|

La
Cucina

ll menù proposto dall’Osteria Al Cantinon, lascia intuire la lunga “gavetta” fatta da Serghei in molte cucine di altissimo livello in Italia ed in Europa. I piatti proposti sono in parte omaggi rigorosi ad una tradizione consolidata: risotto di pesce del giorno, fegato alla veneziana, gran fritto di pesce e verdure. In parte, curiose e ricercate creazioni originali dove la conoscenza profonda delle materie prime produce un equilibrio di sapori tutto da provare: capesante con topinambur e funghi porcini, calamari con guacamole e verdure, spaghetti alle seppie in nero con crema di patate e zafferano, filetto di San Pietro in fiore di zucca e maionese al Wasabi, polpo in due cotture con zabaione salato, controfiletto marinato alla birra.

La cucina dell’Osteria al Cantinon è sempre attiva anche nella preparazione di pasta, gnocchi, pane e grissini che vengono prodotti a lunga lievitazione con l’utilizzo di farine biologiche e lievito madre. I grissini Gris sono acquistabili presso l’Osteria: un prodotto da forno gourmet utilizzabile non solo a tavola ma anche come snack o accompagnamento per un aperitivo. I dessert sono sempre di produzione interna e variano in considerazione delle disponibilità e delle stagionalità: dolci sorprese non elencate nel menù che il personale saprà suggerire con competenza anche in abbinamento a qualche vino da dessert.

Degustazione di birre abbinate al cibo, cuoco spettacolare! Super consigliato

Utente Google Places

Su suggerimento di amici, abbiamo trovato cortesia, simpatia, qualità del cibo in un posto incantevole e tranquillo.

Utente Tripadvisor

bella location per chi piace vivere la Venezia romantica e tranquilla. tavoli ben curati sotto il portico a fianco di un canale dove passano solo poche gondole. atmosfera d'altri tempi. i piatti preparati con cura con pietanza ottime e genuine, pesce fresco e buon vino.

Utente TRipadvisor

La
cantina

La cantina dell’Osteria al Cantinon rappresenta una varietà di vini la cui selezione deriva da una ricerca diretta e da un insieme di rapporti personali e amicizie. Periodicamente, Serghei e Lucia visitano i migliori produttori del territorio per individuare i vini più interessanti da proporre ai propri clienti.
Left Parallax Background Element