|

Osteria
al Cantinon

Al Cantinon è una tipica osteria veneziana nei pressi del Campo della Maddalena, a pochi passi dal Casinò di Venezia. L’Osteria si affaccia nel Sotoportego e nel Rio de le Colonete, uno degli scorci veneziani più ricercati e fotografati.

Un luogo dove riscoprire la semplicità della cucina tradizionale veneziana con poche reinterpretazioni contemporanee che sorprendono e affascinano piatto dopo piatto. La scelta ideale per una situazione romantica in un’atmosfera unica oppure per un pranzo o cena all’insegna della ricercatezza e originalità delle materie prime del territorio.

Ogni mattina Serghei è protagonista di azioni che hanno sempre segnato le giornate in una tipica osteria veneziana com’è l’Osteria Al Cantinon:

  • sveglia molto presto;
  • visita ai mercati cittadini per scegliere i prodotti migliori;
  • fuochi accesi in cucina per preparare il necessario per il pranzo e per la cena.

Osteria al Cantinon mantiene la sua unicità a Venezia nella conservazione di un patrimonio di conoscenze e tradizioni che si tramandano da diversi secoli.

La
ricerca nel Territorio

Ortaggi provenienti dall’Isola di Sant’Erasmo e da colture biologiche; specialità uniche al mondo che Serghei presenta con attenzione e rispetto per le stagionalità come il carciofo violetto, le “castraure”, le insalatine di campo, la rucola, i pomodorini, le cime di rapa, le zucche, le melanzane sottili, le zucchine e i fiori di zucca.

Pesci e molluschi che provengono esclusivamente dal Mercato di Rialto dove vengono selezionate le migliori disponibilità “nostrane” e qualche eccellenza proveniente da mari lontani: le capesante, il salmone selvaggio, i calamari, i gamberi rossi di Sicilia, le seppie e seppioline, i branzini di cattura, le vongole, le cozze, i polpi, il San Pietro.

Tagli di carne e salumi lavorati con grande professionalità come la Fiorentina di razza piemontese, il controfiletto di Bassanina e il Prosciutto Crudo San Daniele Riserva.

Left Parallax Background Element